venerdì 29 luglio 2011

A MidsummerNight's Dream: arrivederci al prossimo spettacolo

Il 26 Luglio e' andata in scena sul palco della bellissima piazza Anfiteatro in Lucca l'opera Shakespeariana piu' amata dalla compagnia di teatro in lingua Inglese Next Artists, "A MidsummerNight's Dream".
Lo spettacolo, diretto da Antonella Padolecchia, è stato veramente magico, pieno di colori, musiche ben scelte e coreografie estremamente efficaci nel rendere l'impalpabilita' degli esseri sovrannaturali come elfi e fate, in un gioco divertente e leggero di schermaglie amorose. 
Le coreografie sono state create ed eseguite dalla bravissima Chiara Cinquini con alcune ballerine della Scuola di danza Danzarea di Viareggio.
I costumi meravigliosi della collezione "Bazaar" di Viareggio, i trucchi fantastici sui volti e sui corpi degli elfi e delle fate eseguiti con grande maestria e passione da Alessandra Giacomelli, hanno fatto da cornice a tutto lo spettacolo che e' riuscito ad ammaliare il pubblico della piazza.
Gli attori hanno espresso il meglio di loro stessi, rivelando una recitazione eccellente, ottimo uso del verso in pentametro giambico e, soprattuto, una grande passione per il teatro e per l'opera Shakespeariana. 
Un grande entusiasmo ed una e profonda coesione all'interno del gruppo: questa e' la grande conquista, quello che piu' conta nel mondo dei giovani, l'unita' di intenti ed una gran voglia di lavorare insieme per un comune obiettivo!

Bisogna andare oltre alle questioni di "lana caprina", alla sete di far denaro a tutti i costi, occorre credere nei giovani e dare loro molte opportunità' per aiutarli a crescere e a 'riconoscersi': questa è (e lo sarà per sempre) la finalità della Compagnia Next Artists.
Lo spettacolo è stato l'ultimo atto dello Shakespeare festival, che per la VII edizione è approdato a  Lucca: bellissima atmosfera, scenari mozzafiato, peccato per la scarsa visibilità, se non a mezzo web,  avuta dal Festival a causa dei pochi materiali cartacei destinati alla promozione. 


La Rete si è dimostrata di straordinaria importanza soprattutto per la promozione del Workshop tenuto da Mark Roberts e si creata così una piccola comunità di appassionati, ai quali diamo già appuntamento alle prossime iniziative della Compagnia Next Artists.




Antonella Padolecchia

Nessun commento:

Posta un commento