giovedì 21 luglio 2011

Don Chisciotte

Venerdì 22 luglio, alle 21,30 nella chiesa di San Giovanni, nel centro storico di Lucca, sarà protagonista la Compagnia dei Teatri Possibili di Milano, la cui presenza è il vero fiore all'occhiello di questa settima edizione. In scena, lo spettacolo in italiano «Don Chisciotte» di Miguel De Cervantes, selezionato per la categoria «I contemporanei di Shakespeare». 

Sul palco ci sarà uno dei più grandi talenti italiani, il camaleontico Corrado D'Elia. Direttore dal '98 del Teatro Libero di Milano, vincitore del prestigioso premio internazionale Luigi Pirandello nel 2009 e del Premio Critica Italiana nel 2010, Corrado D'Elia dice del suo Don Chisciotte:

«L'abbiamo dedicato ai sognatori. E' una bella dedica: il nostro è un tempo così pratico. E' dedicato a tutti coloro che sognano ad occhi aperti, che hanno progetti e anche illusioni. Ogni grande progetto è stato all'inizio una grande illusione. I grandi erranti, gli illusi sono in fondo il motore del mondo».


Il cavaliere dela Mancia invita a perdersi per ritrovarsi. Non è mai troppo tardi per scegliere i propri ideali e inseguire avventure che nessun altro vede, se non noi. Ci vuole coraggio per essere romantici: il realismo e il cinismo lasciatelo ai poveri di fantasia e di... attributi.




Ricordiamo che il prossimo e ultimo appuntamento è martedì 26 luglio, con il concorso per attori emergenti «Shake!» e, a seguire, «A MidsummerNight's Dream» in lingua originale inglese. Dalle 19,30 in poi, in piazza Anfiteatro a Lucca.

Info: www.shakespearefestival.it, tel 329 6255133
Profilo facebook: Shakespeare Festival, Next Artist
Ufficio stampa: Ilaria Lonigro 331 6211682 ilarialonigro@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento