giovedì 26 maggio 2011

VII Shakespeare Festival

Quest’anno il Festival sbarca nel suggestivo contesto del centro storico di Lucca, precisamente all’interno della Chiesa di San Giovanni e Reparata. Il Festival, diretto da Antonella Padolecchia, vi incanterà sia con le opere in lingua originale inglese che con gli spettacoli di importanti compagnie nazionali ed estere.
Per celebrare i 415 anni della prima messa in scena di Romeo e Giulietta, il Festival aprirà i battenti con una coinvolgente festa in maschera ambientata nella casa dei Capuleti.La chiusura del Festival sarà affidata invece a “A midsummer night’s dream”, nel favoloso scenario di Piazza anfiteatro. Segui le news su: www.nextartists.it

Programma:
Lunedi  4 luglio:  apertura del Festival con ricevimento e ballo a "Casa Capuleti" seguito da "Romeo and Juliet" in versione originale inglese,a cura della Compagnia NEXT ARTISTS.
Mercoledi 6 Luglio: la compagnia Impiria Teatro di Verona presenta i "I shake You"
Domenica 10 Luglio: la Compagnia d'arte scenica di Roma con Debora Massaro presenta " Shakespeare.....e l'amore"
Martedi 12 Luglio: "L'EREDITA' DELLE PAROLE. Il principe Amleto,lo protegga il cielo- così sia".di e con Paola Lazzari.
Domenica 17 Luglio:" Hamlet "  presentato  dalla compagnia NEXT ARTISTS in versione originale inglese.
Venerdi 22 Luglio: la compagnia "Teatri Possibili" di Milano presenta l'opera di un contemporaneo di Shakespeare:"Don Chisciotte" di Cervantes  di e con Corrado D'Elia .
Martedi 26 Luglio: "Shake" concorso per compagnie amatoriali, seguìto da "A midsummer night's dream" a cura della compagnia NEXT ARTISTS in versione originale inglese.

Nessun commento:

Posta un commento